ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Milan, Cernigoi ceduto alla Pro Sesto
Calciomercato Milan, Cernigoi ceduto alla Pro Sesto

Calciomercato Milan, Cernigoi ceduto alla Pro Sesto

Nelle ultime ore il Milan ha ceduto un giocatore di rilievo per il suo potenziale futuro e le sue capacità attuali: si tratta di Iacopo Cernigoi, un promettente giovane di soli 19 anni, classe 1995, il quale non è più in veste rossonera. Infatti è diventato un nuovo giocatore della Pro Sesto.

Si tratta di un calciatore di ruolo attaccante con un fisico importante, visti i suoi notevoli 192 centimetri di altezza: Cernigoi, nonostante il suo cognome particolare, è italiano, ed ha firmato un contratto con il club biancoceleste osservato dal presidente Salvo Zangari, il quale ha fatto alcune dichiarazioni a tal proposito.

Nel dettaglio, Zangari ha detto che Cernigoi è un giovane di sicuro valore e grande talento, ed è convinto che Iacopo, come è già successo per altri rossoneri, come ad esempio i celebri Cristian Brocchi, Alessandro Lambrughi e Fabian Valtolina, ha tutte le carte in tavola per volare dal Breda con la maglia della Pro Sesto ed arrivare in poco tempo a grandi club.

Anche se è prematuro farlo, c’è chi lo paragona a Shevchenko: altri invece lo mettono sullo stesso piatto della bilancia del suo attuale commissario tecnico Filippo Inzaghi: è stato ribattezzato “Cernigol” per la sua forte attitudine al gol.

Si pensi che quando stava alla primavera del Milan segnò quattro gol contro il Pescara e una rete nella partita in cui i rossoneri sono stati sconfitti contro il Chievo: cinque gol in due partite, e quindi un biglietto da visita niente male per chi sera di ottenere successo.

Si è trattata quindi di una cessione particolare, che non vede il Milan propenso a investire su Cernigoi: oppure, forse, il club rossonero intende ricomprarlo quando avrà più esperienza.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*