ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: Mancini sempre più vicino alla panchina azzurra
Italia: Mancini sempre più vicino alla panchina azzurra

Italia: Mancini sempre più vicino alla panchina azzurra

Roberto Mancini sembra essere sempre di più il candidato numero 1 alla panchina dell’Italia, secondo alcune voci il tecnico sarà nominato l’11 agosto, giorno in cui sarà eletto il nuovo presidente della Figc.

Manca poco ormai, questione di giorni e si conoscerà finalmente chi sarà il nuovo allenatore dell’Italia. Salvo sorprese il discorso dovrebbe riguardare soltanto due candidati, Roberto Mancini e Antonio Conte. Mancini è stato il primo ad essere stato nominato visto che si è diviso dal Galatasaray ed è in cerca di una nuova avventura e la nazionale italiana rappresenterebbe per lui un sogno.

Antonio Conte è stato messo in discussione dopo l’addio alla Juventus che l’ha visto abbandonare la nave dopo tre scudetti vinti di fila e a ritiro già iniziato. Per molti addetti ai lavori Conte rappresenterebbe la scelta migliore per il futuro della nazionale italiana, grazie alla sua mentalità vincente e al suo carattere fortissimo, come ha dimostrato in questi anni alla Juventus.

Ma secondo voci di mercato il mister Antonio Conte non si sente ancora pronto per affrontare un discorso come quello della nazionale, tre anni con la Juventus sono stati faticosissimi per il mister tre volte campiona d’Italia e quindi si va decisi di nuovo verso Roberto Mancini.

Sembra ormai quasi sicuro tanto che alcuni dichiarano che l’11 agosto sarà sicuramente Roberto Mancini ad essere nominato il nuovo allenatore dell’Italia che dovrà preparare la squadra in vista del primo match contro la Norvegia ad Oslo il 9 settembre valido per le qualificazioni agli Europei 2016 in Francia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*