ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Honda, Livio Suppo ha creato un duo invincibile
Honda, Livio Suppo ha creato un duo invincibile

Honda, Livio Suppo ha creato un duo invincibile

Il weekend del Gran Premio di MotoGP di Indianapolis si avvicina. Si correrà a partire dal 8 agosto. Marc Marquez, primo, e Dani Pedrosa, a podio, potrebbe essere ancora una volta essere l’epilogo della gara, come spesso è successo durante questa stagione.

Livio Suppo ha ragione ad essere il padrone più soddisfatto del lavoro dei propri dipendenti. Come potrebbe non esserlo con questi risultati e con il campione del mondo Marquez, che ha vinto nove gare in questa stagione di MotoGP, riconfermato indiscusso leader del mondiale piloti. Suppo è entusiasta del suo pupillo Marquez che considera un vero fenomeno.

Lo spagnolo ha sorpreso tutto fin dall’inizio, partendo dalla preseason con un infortunio e con solo tre giorni di allenamento invernale alle spalle rispetto al resto del gruppo, che lo ha portato comunque ha centrare nove vittorie in pista consecutive. Nessuno si aspettava che fosse in grado di vincere ed anche il suo team, al massimo, avrebbe pensato di vederlo finire sul podio o vicino alla zona podio, ma non di vederlo addirittura vincere.

Suppo, però, sa anche che Marquez potrebbe commettere prima o poi un errore, e che quindi non è imbattibile, o magari potrebbe incontrare qualcuno più forte di lui che possa quindi mettere termine alla sua indiscussa egemonia. Non tutto si riduce comunque a Marquez. Il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, che ha recentemente rinnovato per altri due anni con HRC, segue attentamente il suo partner e non gli lascerà scampo in caso di errore.

Il catalano è secondo nel mondiale piloti e Suppo è convinto che sarà più competitivo nella seconda metà dell’anno. Dopo alcuni problemi avuti alle braccia Pedrosa è tornato ad essere più veloce e più coerente, Suppo pensa che da ora fino alla fine della stagione il pilota iberico possa dare grandi soddisfazioni alla squadra ed ai propri tifosi”.

Questo può dare l’impressione che il rapporto tra i due compagni di scuderia possa essere complicato o teso, ma secondo Suppo questo pensiero è lontano dalla realtà, dato che l’atmosfera nella squadra è molto buona ed i due sono buoni compagni. Uno dei motivi per cui è stato fatto il rinnovo a Pedrosa, oltre al fatto che si tratta di un top driver, è stato proprio per il buon rapporto esistente tra Marquez e Pedrosa. Un binomio davvero invincibile.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*