ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, sorteggio calendari: Prima giornata Chievo-Juve, Roma-Fiorentina e Milan-Lazio
Serie A, sorteggio calendari: Prima giornata Chievo-Juve, Roma-Fiorentina e Milan-Lazio

Serie A, sorteggio calendari: Prima giornata Chievo-Juve, Roma-Fiorentina e Milan-Lazio

Nelle ultime ore si è molto parlato sulla nuova Serie A 2014-2015, la prossima stagione di calcio del campionato italiano che avrà inizio sabato 30 agosto con l’anticipo delle ore 18 e delle ore 20.45, mentre terminerà il 31 maggio 2015 con l’ultima giornata.

A tal proposito, bisogna affermare che i turni infrasettimanali di Serie A saranno quattro, e si terranno il 24 settembre, il 29 ottobre, il 6 gennaio e il 29 aprile, e lo stesso numero è previsto per le soste per gli impegni delle nazionali, che ci saranno il 7 settembre, il 12 ottobre, il 16 novembre e il 29 marzo.

Per quanto riguarda la pausa per le festività natalizie, essa durerà circa due settimane, ossia dal 21 dicembre al 5 gennaio: senza dubbio ti interesserà conoscere ulteriori informazioni sulle prime partite di questo campionato italiano:

Nel dettaglio, La prima giornata è sfida aperta tra Roma e Fiorentina, classificate questo anno rispettivamente al secondo e al quarto posto: la Juventus campione d’Italia inizierà invece la sua stagione in casa del Chievo, mentre il Napoli terzo in classifica avrà modo di sfidare a Marassi il Genoa. Altra sfida di rilievo è Milan contro Lazio.

Per quanto riguarda i big match, bisogna affermare che la grande sfida tra Juventus e Roma si terrà il 5 ottobre a Torino in concomitanza con la sesta giornata di campionato, mentre Napoli e Roma giocheranno il 2 novembre durante decima giornata.

Infine, in merito ai derby, il primo è in calendario alla quinta giornata del 28 settembre ed è quello di Genoa: il secondo verrà giocato alla dodicesima giornata, il 23 novembre, tra Milan e Inter a San Siro; quello tra Juventus e Torino si disputerà in casa dei bianconeri alla tredicesima giornata, il 30 novembre.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*