ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Parma, cessione Ligi al Bari
Calciomercato Parma, cessione Ligi al Bari

Calciomercato Parma, cessione Ligi al Bari

Il Bari di Mangia ha ottenuto un altro rinforzo in squadra, dal momento che è riuscito ad ottenere il cartellino di Alessandro Ligi, ex giocatore del Crotone e fino a poche fa di proprietà della squadra emiliana del Parma.

Nel dettaglio, si tratta di un difensore di classe 1989 e quindi della matura età di 25 anni, che giunge in Puglia a titolo definitivo: la notizia è ufficiale, dal momento che la città della regione dei trulli ha comunicato in una nota di aver acquisito a titolo definitivo i alle performance del gioco calcio di Alessandro Ligi.

Alessandro Ligi è nato a Sassocorvaro il 7 novembre 1989 ed ha fatto il suo esordio a livello professionistico con la maglia del San Marino in Serie C1 nella stagione 2006-2007, nelle squadre di club, anche se aveva solo 18 anni.

L’anno successivo gioca nel Bellaria, con cui disputa due partite in Serie C2: in seguito nella stagione 2008-2009 entra nell’organico della Triestina, con cui stranamente non fa parte di nessuna partita ufficiale nel campionato di Serie B.

In seguito torna al San Marino, che gli dà tanta soddisfazione, dal momento che disputa due campionati consecutivi in Lega Pro Seconda Divisione con la bellezza di 54 presenze ed una rete.

Finamente per lui nel 2011 c’è la soddisfazione vera e propria, dal momento che viene comprato dal Crotone, con cui gioca una partita in Serie B: pian piano cresce e migliora a livello professionale, e l’anno dopo gioca 21 partite di campionato, per poi passare al Parma nel 2013, giungendo finalmente in Serie A.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*