ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Torino, Rodriguez va al Verona
Calciomercato Torino, Rodriguez va al Verona

Calciomercato Torino, Rodriguez va al Verona

Senza dubbio è da affermare che il colpo era nell’aria da numerosi giorni, dal momento che la squadra del Torino era obbligata a liberare una casella da extracomunitario: per questo non stupisce la notizia della cessione di Rodriguez, difensore granata.

Infatti, il giocatore è passato nelle ultime ore alla squadra del Verona, e la notizia è del tutto ufficiale: infatti in una nota pubblicata online è stato riferito che il Torino Football Club ha ceduto a titolo definitivo all’Hellas Verona FC il diritto alle performance del gioco calcio del giocatore Guillermo Rodriguez.

Negli ultimi giorni ci sono state le classiche visite mediche di rito, e nella giornata di ieri la firma e già il primo allenamento per il nuovo difensore del Verona Guillermo Rodriguez alla corte di Mandorlini: si tratta quindi di un giocatore ufficiale per la squadra del Verona.

Per fare un po’ di storia, bisogna dire che Guillermo Daniel Rodríguez Pérez è nato a Montevideo il 21 marzo 1984 ed è un calciatore della squadra Uruguay: come soprannome gli è stato dato El Pelado, che è di facile traduzione, dal momento che in lingua italiana significa Il Pelato.

La sua carriera comincia nel 2000 quando gioca nelle giovanili del Danubio, per poi passare due anni dopo nella squadra di club, doveriescea giocare 40 partite in due anni segnando due reti. A seguito dei prestiti ad Atlas e Lens, passa nel 2006 all’Indipendente.

La sua storia italiana invece ha inizio nel 2011 quando gioca a Cesena, per poi passare un anno dopo al Torino, dove totalizza 28 partecipazioni: infine, al termine del mese di luglio del corrente anno, Rodriguez passa al Verona.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*