ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato Parma, ufficiale Cassani dalla Fiorentina
Calciomercato Parma, ufficiale Cassani dalla Fiorentina

Calciomercato Parma, ufficiale Cassani dalla Fiorentina

Nelle ultime ore è diventata notizia certa che Mattia Cassani è un giocatore del Parma: negli ultimi giorni di questo imprevedibile mese di luglio la squadra parmiggiana mette a segno un altro colpo, ottenendo un difensore classe ’84, quindi di esperienza.

Bisogna affermare che Cassani già a disposizione di Donadoni la scorsa stagione, ma finalmente giunge a titolo definitivo dalla Fiorentina: la notizia è ufficiale, visto che a dare l’ufficialità della stessa è la medesima squadra gialloblù, con una nota diffusa online.

Essa riferiva che il Parma Fc ha comprato a titolo definitivo dall’Acf Fiorentina le prestazioni del gioco calcio del difensore Mattia Cassani: si deve ricordare che lo stesso Cassani è stato uno dei protagonisti della straordinaria stagione 2013/2014 del Parma che ha permesso al club emiliano di conquistare il sesto posto.

Purtroppo, si ricorda, questo non è servito, dal momento che per motivi burocratici la partecipazione alla nota Europa League è passata dal Parma al Torino: in ogni caso l’operato di Cassani è rimasto, e per lui c’è un bel contratto della durata di tre anni per il Parma.

Per fare un po’ di storia, Mattia Cassani è nato a Borgomanero il 26 agosto 1983, ed ha cominciato la sua carriera da professionista nella squadra attuale detentrice del campionato italiano, ossia la Juventus, con la quale fa il suo esordio anche in Champions League.

In seguito ha giocato, da titolare, tre stagioni con il Verona, poi nel 2006 è giunto al Palermo, per poi passare nel 2011 alla Fiorentina: a gennaio 2013 va in prestito al Genoa, per poi tornare alla Fiorentina ed essere acquistato dal Parma nella sessione di mercato estiva.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*