ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato, Liverpool: ufficiale preso Origi
Calciomercato, Liverpool: ufficiale preso Origi

Calciomercato, Liverpool: ufficiale preso Origi

Il Liverpool ufficializza l’acquisto dell’attaccante belga Origi del Lille che però resterà in prestito in Francia per un altro prima di approdare definitivamente in Inghilterra.

Continua in maniera molto decisa il calciomercato del Liverpool che vuole a tutti i costi creare una squadra che la prossima stagione riesca a giocarsi fino in fondo la Premier League ma anche l’impegno della Champion’s League che è una tradizione per il club inglese.

I Reds però pensano anche al futuro e si assicurano un giovanissimo attaccante appena 19enne che gioca nel Lille in Francia, si tratta di Origi nazionale belga che ha mostrato le sue qualità durante il Mondiale in Brasile dove è stato preso in considerazione da molti club europei ma alla fine l’ha spuntata il Liverpool.

Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 12 milioni di euro ma il Liverpool ha preferito lasciare Origi ancora un anno in prestito al Lille, data la sua giovane età il club inglese vuole che il ragazzo continui ancora a farsi le ossa per poi prelevarlo la prossima stagione al termine del prestito.

L’attaccante belga ha subito rilasciato le prime parole da giocatore del Liverpool dichiarando di essere felicissimo che un club come il Liverpool con la storia e con i tifosi che possiede abbia pensato a lui per il futuro. Per Origi il Liverpool è una delle squadre migliori al mondo e farne parte è motivo di grandissimo orgoglio.

Il Liverpool continua così il suo scoppiettante calciomercato che dopo la cessione di Suarez ha aperto a continui investimenti da parte del club inglese che ha acquistato diversi giocatori ricoprendo quasi ogni ruolo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*