ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: Lukaku è dell’Everton
Calciomercato: Lukaku è dell’Everton

Calciomercato: Lukaku è dell’Everton

L’attaccante 21enne belga Lukaku corteggiato da tantissime squadra europee in questo calciomercato estivo tornerà all’Everton dove ha giocato la scorsa stagione in prestito dal Chelsea.

Ormai è tutto fatto, Lukaku torna all’Everton nulla da fare per molte squadre europee che in questo mese hanno contattato il Chelsea per chiedere informazioni riguardo l’attaccante belga che ha fatto innamorare molti dopo il gran Mondiale disputato.

Si può dire che il Belgio è stata senza dubbio la squadra rivelazione di questo Mondiale perchè gran parte dei suoi giocatori in rosa non appena terminata la competizione sono richiesti dai più grandi club in giro per l’Europa.

Lukaku è entrato nel mirino di tantissime squadre, anche italiane tra cui la campione d’Italia Juventus che in questi giorni frenetici di mercato inseguiva il giovane belga a suon di offerte ma alla fine deve arrendersi perchè l’Everton ha concluso il tutto in pochissimo tempo.

Lukaku è di proprietà del Chelsea che già l’anno scorso quando il ragazzo aveva appena 20 anni decise di mandarlo in prestito ad un’altra squadra della Premier League proprio l’Everton per visionarlo da vicino e vedere i suoi miglioramenti.

Ha fatto così bene che l’Everton ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo e questo grazie ad una offerta molto sostanziosa che si aggira attorno ai 36 milioni di euro ma soprattutto grazie alla volontà del mister Josè Mourinho che ha dato il via libera all’operazione facendo capire di non puntare per niente sul giovane attaccante belga.

Lukaku la scorsa stagione all’Everton ha realizzato ben 15 reti in 31 presenze e tutta la dirigenza del club inglese spera che quest’anno possa ripetersi o addirittura migliorarsi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*