ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Red Bull, si legherà ad Hrc fino alla fine del 2016
Red Bull, si legherà ad Hrc fino alla fine del 2016

Red Bull, si legherà ad Hrc fino alla fine del 2016

La Honda Racing Corporation (HRC), il reparto corse del marchio giapponese, ha annunciato il rinnovo della partnership con la Red Bull, attraverso la quale la società di energy drink continuerà così ad essere lo sponsor ufficiale del team di MotoGP durante le prossime due stagioni fino alla fine del 2016.

Il rapporto tra le due parti è iniziato nel 2006 quando red Bull diede il suo sostegno agli allora piloti Nicky Hayden e Dani Pedrosa, mentre ora il logo continuerà ad apparire sulla RCV 213V utilizzata da Dani Pedrosa, come 8 anni fa, e da Marc Márquez, attuale dominatore della stagione di MotoGp con nove vittorie all’attivo.

I due piloti della Honda sono passati proprio in questi giorni proprio a Salisburgo, casa della Red Bull, per sancire ancor di più questo lungo sodalizio, ormai ad un passo dall’essere definito decennale. Sul sito della società produttrice dell’energy drink il 4 agosto si potrà vedere cosa hanno fatto i due centauri durante il loro soggiorno nella città austriaca.

Con questo accordo con la Honda HRC la Red Bull aumenta la sua presenza nella classe regina del motociclismo in una chiara risposta alla strategia di uno dei suoi principali rivali di mercato, Monster, che ha messo in mostra i suoi colori sulla Yamaha ufficiale di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Ad oggi il binomio vanta 58 vittorie, 172 podi, 63 pole position, 73 giri più veloci e tre titoli piloti e quattro costruttori. La sponsorizzazione Red Bull non comporta alcuna alterazione, invece, nel contratto che la HRC ha con la compagnia petrolifera spagnola Repsol, anch’esso recentemente ampliato per altre tre stagioni.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*