ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Torino, Benassi spinge i granata verso l’Europa che conta
Torino, Benassi spinge i granata verso l’Europa che conta

Torino, Benassi spinge i granata verso l’Europa che conta

La sfida di ritorno con il Brommapojkarna valevole per il terzo turno preliminare di Europa League si sta avvicinando e Giampiero Ventura, tecnico del Torino, opterà per il turnover o meglio ne sarà quasi costretto, permettendo così ad alcuni titolari di riposare.

Rispetto alla vittoria facile della gara di andata a Stoccolma, in Svezia, a casa rimarranno di certo Vives, che è squalificato, ed El Kaddouri, infortunato al quadricipite della gamba e che proprio oggi verrà valutata dallo staff medico del Toro.

Cambia tutto a centrocampo Ventura che in cabina di regia farà operare Ruben Perez e sul fronte sinistro dell’attacco granata Marco Benassi, un’altra delle belle novità della stagione. Il centrocampista ex Inter è molto soddisfatto del suo inizio di preparazione con il Torino e per questo ha spesso ringraziato il proprio allenatore Ventura, capace di farlo sentire subito a proprio agio nei nuovi schemi.

Nonostante sia un interno di centrocampo Marco Benassi è un giocatore molto duttile che si è adattato agli schemi del Toro versione Europa. L’ex nerazzurro non è un volto nuovo dell’Europa League, visto che ha già partecipato con l’Inter in passato, e metterà quindi in campo tutta la sua esperienza per aiutare i granata a raggiungere l’obiettivo gironi, soprattutto dopo la bella prova di sette giorni fa in Svezia.

E se poi all’Olimpico ci sarà il sold out come si pensa, già venduti 20 mila biglietti, la festa sarà totale per il cuore granata. Benassi è rimasto molto colpito dall’amore per il Torino da parte dei suoi tifosi ed è convinto che questa grande passione possa condurre la squadra verso importanti traguardi europei e non.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*