ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Napoli, Benitez vuole Fellaini per i play off di Champions
Napoli, Benitez vuole Fellaini per i play off di Champions

Napoli, Benitez vuole Fellaini per i play off di Champions

Domani e dopodomani si chiuderà il terzo turno preliminare di Uefa Champions League dal quale uscirà l’avversario del Napoli di Benitez, costretto ad affrontare i play off di agosto a causa del terzo posto raggiunto lo scorso anno in campionato. Oltre ai partenopei vi parteciperanno altri 4 importanti club europei, Arsenal, Bayer Leverkusen, Porto ed Athletic Bilbao.

A Nyon l’8 agosto il Napoli saprà con chi dovrà vedersela per accedere alla fase a gironi e l’unica certezza sarà quella che non si scontrerà con una testa di serie, aumentando così le possibilità di accesso al turno successivo. Il match di andata andrà in scena il 19 o il 20 agosto mentre il ritorno verrà disputato esattamente la settimana dopo, tra il 26 e il 27 agosto.

Il Napoli e gli schemi del suo tecnico lo spagnolo Rafa Benitez dipendono dalle decisoni di Louis Van Gaal, pronto a tirare le somme della tournée statunitense del suo Manchester United. Il manager dei Red Devils nonostante gli ottimi risultati conseguiti negli States, al rientro in patria, parlera’ con alcuni giocatori per definire il loro futuro: Javier Hernandez, Shinji Kagawa, Wilfried Zaha, cosi’ come Marouane Fellaini e Anderson potrebbero cosi’ lasciare i ‘Red Devils’.

Van Gaal preferisce infatti lasciare liberi quei giocatori che non intende schierare con troppa frequenza in campo, lasciando così le porte aperte ad opportunità di mercato, soprattutto per le squadre italiane. Come il Napoli che punta molto sul nazionale belga Fellaini, dato più volte dalla stampa nazionale ed internazionale come prossimo faro del centrocampo dell’undici guidato da Rafa Benitez.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*