ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Raikkonen, Mattiacci è l’uomo giusto per la Ferrari
Raikkonen, Mattiacci è l’uomo giusto per la Ferrari

Raikkonen, Mattiacci è l’uomo giusto per la Ferrari

Kimi Raikkonen non sta avendo un anno sereno. Il miglior piazzamento per il pilota ex campione del mondo della Ferrari è stato un sesto posto ed in classifica generale piloti si trova solo in dodicesima posizione.

Tuttavia il pilota di Espoo è in attesa dei miglioramenti tanto attesi e spera fortemente nell’impegno del team Ferrari. Il finlandese si fida al 100% nelle persone con cui lavora e crede che il team abbia tutti gli strumenti e le capacità professionali per raggiungere ottimi risultati.

Raikkonen è molto fiducioso per il 2015 e, come detto più volte in questi ultimi mesi, crede che l’auto di Fernando Alonso sia la base giusta su cui lavorare per il prossimo futuro. La Ferrari, infatti, punta alla riconquista del titolo mondiale riducendo il gap con Mercedes e Red Bull già a partire dalla prossima stagione.

Il nuovo team principal di Ferrari Marco Mattiacci, poi, è stato il valore aggiunto per Raikkonen e la Ferrari. Pur non avendo molta esperienza nel circus della Formula 1 il romano è molto intelligente e sta prendendo buone decisioni. “Si può tirare fuori il meglio dalle persone, credo che sia l’uomo che ci serve”, ha detto il finlandese a chi gli chiedeva un parere su Mattiacci.

La squadra sa quello che piace a Raikkonen e i progettisti stanno già lavorando sulla nuova auto, con James Allison che potrebbe soddisfare nel più breve tempo possibile le richieste di Raikkonen, che punta soprattutto a migliorare la velocità.

Nonostante tutto Raikkonen ha risentito molto del distacco di prestazioni con il compagno di scuderia Fernando Alonso, a cui non è mai riuscito a stare davanti in questa stagione. L’ex campione del mondo vorrebbe per lo meno migliorare i 27 punti della classifica generale, dato che negli ultimi due anni in Lotus aveva portato a casa risultati migliori.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*