ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato: ufficiale l’Udinese acquista Piris
Calciomercato: ufficiale l’Udinese acquista Piris

Calciomercato: ufficiale l’Udinese acquista Piris

Il difensore Ivan Piris ex Roma torna in Italia, stavolta per vestire la casacca bianconera dell’Udinese che sta portando avanti un ottimo calciomercato.

Giorno dopo giorno prende forma l’Udinese di Andrea Stramaccioni che quest’anno vuole rilanciarsi in Serie A dopo la pessima esperienza di qualche anno fa all’Inter. L’obiettivo dell’Udinese è sicuramente quello di tornare in Europa, palcoscenico calcato più volte negli ultimi anni, e per fare ciò c’è bisogno di calciatori dotati di grande esperienza.

Ed ecco che arriva un difensore che già conosce il campionato italiano, si tratta di Ivan Piris ex Roma che è stato acquistato dal club bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Club Deportivo Maldonado.

A dare la notizia a tutti i tifosi è stato proprio l’Udinese tramite il suo sito ufficiale, dove si legge che l’Udinese Calcio comunica di aver acquistato a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Ivan Piris, in prestito dalla società uruguaiana il Club Deportivo Maldonado.

Piris sarà ufficialmente un giocatore dell’Udinese fino al 30 giugno 2015, dopodichè poi il club friulano deciderà se esercitare il diritto di riscatto per il difensore paraguaiano e acquistarlo quindi poi a titolo definitivo. Sicuramente questa scelta sarà legata alle prestazioni del difensore ex Roma di questa stagione.

Proprio alla Roma Piris ha giocato nella stagione 2012/2013, dove ha disputato 29 presenze nel corso di tutta la stagione fra campionato e Coppa Italia, anche il club giallorosso lo acquistò con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma evidentemente il difensore paraguaiano non ha convinto del tutto visto che non fu riscattato.


About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*