ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Napoli, con il Barcellona è un assaggio di Champions
Napoli, con il Barcellona è un assaggio di Champions

Napoli, con il Barcellona è un assaggio di Champions

Il sorteggio di Nyon si avvicina, stasera le prime gare di ritorno del terzo turno preliminare di Champions League, ed il Napoli di Benitez sente montare ora dopo ora la febbre europea per i play off che varranno la fase a gironi dell’edizione 2014/2015, dove il Napoli vuole essere assoluto protagonista.

Domani sera il Napoli assaporerà un pò di grande Europa in una amichevole contro gli spagnoli del Barcellona.  Una gara speciale che darà altre importanti indicazioni per capire a che punto sono i partenopei a pochi giorni dall’inizio della stagione ufficiale. Nonostante sia un amichevole la gara contro i blaugrana aiuterà il Napoli nella preparazione soprattutto del prossimo turno di Champions League.

Rafa Benitez, alla vigilia dell’amichevole di lusso di domani sera, a Ginevra, contro il Barcellona, esalta subito Higuain, rientrato in anticipo per mettersi a disposizione del tecnico. L’ariete argentino vuole replicare la grande stagione passata, centrando magari un obiettivo importante, dopo aver perso per il rotto della cuffia la finale del Mondiale 2014 con la sua Argentina.

Rafa Benitez sta usando gli stessi criteri con i quali ha preparato la squadra lo scorso anno e che hanno dato frutti soddisfacenti. L’obiettivo, chiaramente, è quello di farlo ancora meglio per poter regalare ancor più soddisfazione ai propri tifosi. Ora il gruppo è al 60 – 70% a detta dell’allenatore spagnolo, dato dal fatto che molti di loro sono appena tornati dal Mondiale e con difficoltà si avviano a rientrare in forma per l’inizio della stagione.

Benitez parla anche direttamente dei suoi attuali giocatori. Zapata, Vargas e Gargano, per esempio, stanno lavorando bene per il tecnico e potranno dare i loro contributo anche in Champions League. C’è ancora attesa per Fellaini, il colpo di mercato dell’estate partenopea si sta trasformando in una telenovela, nella quale l’ultima parola pare averla solo il tecnico del Manchester United Louis Van Gaal.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*