ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Lazio: fatta per Balanta
Calciomercato, Lazio: fatta per Balanta

Calciomercato, Lazio: fatta per Balanta

In arrivo un altro colpo di calciomercato per la difesa della Lazio, manca solo l’ufficialità per il difensore colombiano Eder Balanta che è pronto a firmare un contratto quadriennale.

La Lazio in vista della prossima stagione che inizierà tra meno di un mese, ha rivoluzionato praticamente tutta la difesa. Con l’arrivo Dusan Basta e di De Vrij ora si cerca il partner centrale dell’olandese che è stato individuato in Eder Balanta del River Plate.

Balanta è un obiettivo di mercato di molte squadre europee, in questi giorni si è fatta avanti anche la Juventus, ma il presidente Claudio Lotito nelle ultime ore è andato deciso sul difensore colombiano dopo aver perso Rafa Marquez che è andato all’ Hellas Verona.

La Lazio ha trovato l’accordo con il River Plate per poco più di 5 milioni di euro e Balanta guadagnerà invece 1 milione di euro a stagione, firmando un contratto per i prossimi quattro anni.

I biancocelesti quindi hanno cambiato tutta la difesa che la scorsa stagione è stata più volte oggetto di critiche da parte di tutti, spesso definita il vero problema dei fallimenti dello scorso campionato per la Lazio. La coppia centrale formata da De Vrij e Balanta sarebbe un tandem che sicuramente farebbe la differenza rispetto alla scorsa stagione.

Intanto il nuovo allenatore Stefano Pioli sta spingendo per un suo vecchio pupillo ai tempi del Bologna, si tratta di Panagiotis Kone che gradirebbe molto di ritrovare il suo vecchio allenatore soprattutto perchè sembra non sia intenzionato la prossima stagione a giocarsi la Serie B nel club emiliano.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*