ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Alonso, vicino un accordo con Ferrari da 105 milioni
Alonso, vicino un accordo con Ferrari da 105 milioni

Alonso, vicino un accordo con Ferrari da 105 milioni

Diverse fonti giornalistiche autorevoli hanno dichiarato che Fernando Alonso vuole circa 35 milioni di euro l’anno per firmare un nuovo contratto con la Ferrari. Soprattutto ora che lo spagnolo proverà con tutti i mezzi a disposizione di portare a casa Maranello il titolo mondiale piloti.

Tra le sue frustrazioni è ovvio c’è la mancanza di un terzo titolo mondiale dopo cinque anni in rosso e le voci che potrebbe essere in cerca di una nuova squadra per lasciare la Ferrari sembrano però svanire di fronte ai negoziati per un nuovo contratto con il cavallino rampante che lo terrebbe a Maranello almeno fin oltre il 2016.

La Ferrari vorrebbe proporre un nuovo contratto triennale ad Alonso, estendendo il suo mandato attuale fino al 2019, quando il due volte campione del mondo avrà 38 anni. Queste non sarebbero solo voci, ma la proposta sarebbe arrivata concretamente al pilota spagnolo, senza dubbio il migliore in assoluto in Formula Uno al momento, secondo Maranello, che vuole dal canto suo 35 milioni di euro a stagione.

105 milioni di euro per tutta la durata del nuovo accordo, ovvero quasi raddoppiato rispetto all’attuale contratto in Ferrari di Alonso, e,forse, oltre anche le altezze vertiginose di potere e di guadagno raggiunte da Michael Schumacher con lo stesso team di Maranello.

Secondo il giornale tedesco Bild, uno dei primi a riportare la notizia, per la Ferrari l’affare Alonso sarebbe “uno dei più grandi contratti nella storia dello sport” ed è chiaro che, qualora l’accordo dovesse andare in porto il cavallino rampante si aspetterà molto da Fernando Alonso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*