ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Napoli, dall’urna di Nyon uscirà un avversario temibile
Napoli, dall’urna di Nyon uscirà un avversario temibile

Napoli, dall’urna di Nyon uscirà un avversario temibile

Il Napoli, che sarà testa di serie nel sorteggio di Nyon in programma venerdì, potrebbe vedersela con lo Standard Liegi, vincente 2-1 in Grecia contro i greci del Panathinaikos. Per la vittoria finale ed il relativo passaggio del turno decisive le reti per i belgi di Mbombo e Mpoku, che hanno così rinfrancato lo scialbo 0-0 dell’andata, che aveva lasciato aperte le porte per ogni tipo di verdetto. 

È sufficiente invece solo il pari al Lilla per accedere ai play off. Finisce 1-1 contro gli svizzeri del Grasshoppers già battuti all’andata. Prima arriva il vantaggio di Balmont per i francesi, poi pareggio, inutile alla fine della qualificazione di Abrashi per il Grasshopper. Gli svizzeri devono così dire anzitempo addio alla manifestazione continentale per club più importante.

Le altre temibili avversarie per il Napoli potrebbero essere Atletico Bilbao, Besiktas e Copenaghen. Queste le squadre che, sulla base dei risultati del terzo turno preliminare, saranno inserite nell’urna venerdi’ prossimo a Nyon in Svizzera e dalla quale uscira’ la prossima avversaria della formazione di Benitez per la Champions. L’andata e’ in programma il 19-20 agosto, il ritorno il 26-27 agosto.

Intanto ieri sera vittoria di prestigio in campo europeo per il Napoli, che nell’amichevole di lusso di lusso di Ginevra si e’ imposto per 1-0 sul Barcellona, privo però del fenomeno Messi. Decisiva la rete realizzata da Blerim Dzemaili al 35′ della ripresa con la complicita’ di Claudio Bravo, portiere cileno da poco approdato in maglia azulgrana. Per il Napoli, oltre a motivo di soddisfazione, è stato un importante test atletico e tattico in vista dell’appuntamento europeo.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*