ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Figc: nove squadre di Serie A contro Tavecchio e Albertini
Italia, Figc: nove squadre di Serie A contro Tavecchio e Albertini

Italia, Figc: nove squadre di Serie A contro Tavecchio e Albertini

Ben nove squadre di Serie A hanno inviato un comunicato dichiarando di non votare nessuno dei due candidati alla prossima presidenza della Figc, Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini.

Juventus, Roma, Torino, Sampdoria, Sassuolo, Fiorentina ed altre tre squadre di Serie A non si schierano a favore di nessuno dei due candidati alla prossima elezione del nuovo presidente della Figc, che si terrà lunedì 11 agosto.

Attraverso un documento firmato proprio dalle nove squadre di Serie A in questione, si legge che non saranno appoggiati nessuno dei due candidati, perchè per riformare il calcio italiano serve un largo consenso che adesso manca. La richiesta delle nove squadre di A è molto chiara, vogliono il ritiro di Tavecchio e Albertini.

Arriva subito la risposta da parte dei due candidati, Carlo Tavecchio dichiara pubblicamente che questo documento inviato dalle nove squadre di Serie A non cambia assolutamente il suo impegno, perchè lui ha dalla sua parte la stragrande maggioranza dei club italiani che vogliono la sua candidatura e sono sicuri che lui con il suo programma possa riuscire a rinnovare il calcio italiano.

Demetrio Albertini invece afferma che il primo a dover fare delle considerazioni di questa situazione è proprio il suo rivale Carlo Tavecchio, perchè questo dissenso è nato per primo nei suoi confronti e della sua frase razzista. Comunque Albertini dichiara pubblicamente che al momento non ci sono le condizioni per un suo ritiro, visto che ha l’appoggio di tanti club italiani lui continuerà per la sua strada e aspetterà l’11 agosto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*