ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, Nyon è benevola con Inter e Torino
Europa League, Nyon è benevola con Inter e Torino

Europa League, Nyon è benevola con Inter e Torino

La Champions League non era l’unico sorteggio di Nyon della giornata odierna. Nella sede Uefa si è svolto anche quello riguardante l’Europa League che vedeva protagoniste due italiane. Inter e Torino che ieri sera di è sbarazzato facilmente per 4-0 dei propri avversari nel terzo turno preliminare.

Sono i croati dello Spalato gli avversari del Torino di Giampiero Ventura nei playoff di Europa League, mentre gli islandesi dello Stjarnan gli avversari dell’Inter nei playoff di Europa League, secondo il sorteggio svoltosi nella sede Uefa di Nyon. Per le altre europee belle sfide tra il Lokeren e le “Tigri” britanniche del Hull City e tra gli svizzeri del Grasshopper, usciti al terzo turno preliminare di UEFA Champions League e i belgi del Club Brugge.

All’esordio come rappresentante dell’Inter a Nyon c’era il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti, che di è ritirato alla fine della scorsa stagione, che ha commentato benevolmente il sorteggio dei play-off di Europa League che ha assegnato alla squadra di Mazzarri gli islandesi dello Stjarnan. Il grande ex capitano nerazzurro ha detto che il club tiene moltissimo all’Europa League e che spera di arrivare fino in fondo senza sottovalutare nessuna squadra “perche’ a livello europeo non esistono partite facili”.

Gli avversari dell’Inter, come detto dallo stesso Zanetti, sono avanti nella preparazione ed hanno gia’ disputato 3 turni, pertanto l’Inter dovrà preparare al meglio la partita. Anche il Torino ha avuto un avversario piuttosto facile rispetto ai rischi presenti nell’urna di Nyon ed anche lo stesso Ventura ha detto di non prendere troppo sotto gamba gli avversari soprattutto dopo la sbornia di gol vista contro gli svedesi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*