ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Napoli, contro Simeone e San Mames per accedere ai gironi
Napoli, contro Simeone e San Mames per accedere ai gironi

Napoli, contro Simeone e San Mames per accedere ai gironi

Sarà il Napoli l’avversario dell’Athletic Club Bilbao nei play off di Champions League. Dopo la gara di andata che si giocherà al San Paolo, il tempio del Maradonismo, come viene chiamato dagli spagnoli, martedì 19, il ritorno sarà altrettanto infuocato e si giocherà nel nuovo San Mames, mercoledì 27, che con molta probabilità ospiterà quasi 54.000 cuori pulsanti baschi, per la prima volta da quando lo stadio ha aumentato la propria capienza di ottomila nuovi posti a sedere.

Per il Napoli nel settore ospiti sono pronti 2.500 posti predisposti dalla UEFA per questa gara. Non ci sono precedenti tra le due squadre che possano giocare a favore delle statistiche, anche se un numero fondamentale c’è. I 16 anni di assenza dell’Atletico Bilbao dalla Champions League, un potente motore motivazionale per i baschi. Nel corso della stagione 1998-1999 batté infatti la Dinamo Tbilisi con molta difficoltà e riuscì ad entrare così nella fase a gironi.

L’altra avversaria spagnola del Napoli, non sul campo ma sul mercato, sarà l’Atletico Madrid a caccia di una punta. Tra le priorità di Diego Pablo Simeone c’è Jose’ Maria Callejon, richiesto più volte alla dirigenza madrilena. Come detto dalla stessa stampa specializzata spagnola non mancano le difficoltà e Simeone potrebbe trovarsi senza sia Callejon che l’altro colpo di mercato, Fernando Torres.

Rafa Benitez, tecnico del Napoli, considera Callejon incedibile e neppure i 20 milioni offerti dall’Atletico Madrid gli faranno cambiare idea. Anche Aurelio De Laurentiis considera l’attaccante spagnolo intoccabile e lo vuole tenere a Napoli per diventare grandi in Europa. Le sirene di mercato però sono troppo forti e lo spagnolo ha buone possibilità di proseguire la carriera al Vicente Calderon.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*