ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Afellay all’Olympiacos
Calciomercato: ufficiale Afellay all’Olympiacos

Calciomercato: ufficiale Afellay all’Olympiacos

L’Olympiacos acquista in prestito l’esterno del Barcellona Afellay, il club blaugrana si aspetta finalmente il salto di qualità del giocatore.

Ibrahim Afellay è un nuovo giocatore dell’Olympiacos, l’esterno del Barcellona di comune accordo con la società catalana ha deciso di andare un anno in prestito per ritrovare finalmente il suo talento tanto apprezzato ai tempi del Psv, dove era capitano.

Il 28enne arrivò al Barcellona nel 2011 con ben altre aspirazioni, in molti credevano che si trattasse di un nuovo campione, una promessa pronta ad esplodere ma invece alla fine è stato decisamente l’opposto. La scorsa stagione soprattutto Afellay ha fatto così male tanto da collezionare una sola presenza in una stagione intera, per il resto soltanto panchina e soprattutto tribuna.

Il giocatore non ci sta, vuole tornare protagonista come nel Psv, dove era praticamente l’idolo incontrastato di tutti i tifosi del club olandesi, oltre ad essere il capitano, Proprio lì il Barcellona lo vide e decise di andare forte sull’esterno e portarlo in Spagna.

Adesso inizia una nuova avventura per Afellay che passa all’Olympiacos in prestito per un anno, dove ovviamente i dirigenti del Barca sperano che il giocatore finalmente ritrovi quella forma fisica che aveva quando fu acquistato.

Il contratto di Afellay con il Barcellona scadrà comunque a giugno del prossimo anno, non è escluso che il club catalano decida poi di cederlo a titolo definitivo visto che ormai il giocatore si avvicinerà ai 30 anni.

Intanto il Barcellona ieri ha presentato il suo nuovo acquisto in difesa, il difensore belga Vermaelen che ha dichiarato di essere felicissimo di essere approdato nel club più forte del mondo, con cui vuole subito puntare alla Champion’s League.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*