ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Figc: Tavecchio sarà il presidente di tutti
Italia, Figc: Tavecchio sarà il presidente di tutti

Italia, Figc: Tavecchio sarà il presidente di tutti

Carlo Tavecchio il nuovo presidente della Figc, subito dopo la sua elezione ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti riguardo il calcio italiano.

E’ andata a finire come tutti si aspettavano, Carlo Tavecchio è il nuovo presidente della Figc, troppo largo il margine tra lui e Albertini, il 63,18% contro il 34,07%, per mettere paura a colui che sostituirà il dimissionario Giancarlo Abete. A Demetrio Albertini non è bastato l’appoggio del sindacato dei giocatori e degli arbitri, è dovuto arrendersi al 71enne Tavecchio.

Il nuovo presidente della Figc ha parlato subito dopo la sua elezione, stavolta stando molto attento a non cadere in nessuna gaffe come successe quel venerdì, dove definì i giocatori extracomunitari “mangia banane”, ed ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti.

Tavecchio afferma colpito dalla commozione che sarà il presidente di tutti, anche di tutti quelli che non l’hanno votato, per il nuovo presidente della Federcalcio ieri all’assemblea federale c’è stata grandissima dimostrazione di serietà e di democrazia.

Il presidente Tavecchio ha dichiarato che non farà nessuna conferenza a breve, ma lascia a tutti la promessa che entro massimo il 18 agosto si presenterà con la lista del lavoro svolto in questa settimana. Il nuovo presidente della Figc da domani sarà a disposizione della federazione, ed ha ammesso di non aver avuto ancora nessun contatto con nessun allenatore, visto che la scelta dovrà fatta con tutto il consiglio federale.

Il capo della Federcalcio continua a ribadire che soltanto lavorando tutti insieme si possono ottenere degli ottimi risultati, per lui non esiste la politica delle parole ma solo la cultura del lavoro, per questa ragione subito dopo la conferenza Tavecchio ha invitato tutte le componenti ad abbandonare le divisioni e mettersi finalmente al lavoro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*