ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Diego Contento è del Bordeaux
Calciomercato: ufficiale Diego Contento è del Bordeaux

Calciomercato: ufficiale Diego Contento è del Bordeaux

Il terzino sinistro Diego Contento ha firmato per il Girondins Bordeaux, lasciando così il Bayern Monaco dopo ben 19 stagioni consecutive.

Diego Armando Contento è uno di quei giocatori che al Bayern Monaco ci è praticamente cresciuto, arrivato nelle giovanili nel lontano 1995 si è messo subito in mostra grazie alle sue ottime doti tecniche che nel 2008 l’hanno portato ad esordire nel Bayern Monaco II dove ha collezionato ben 36 presenze segnando 2 gol.

Ecco però che nel 2010 arriva finalmente il suo esordio in prima squadra dove fino al 2014 ha disputato 49 partite ufficiali senza mai segnare, ma restando sempre un punto fermo per tutti gli allenatori passati in questi 4 anni, in prima squadra.

Contento in questi anni al Bayern Monaco non è mai stato un autentico protagonista, la sua carriera è stata quasi sempre dell’eterno sostituto, per questa ragione l’attuale tecnico Pep Guardiola ha deciso di comunicare al giocatore di non fare più parte del suo progetto, e per questo motivo di comune accordo si è deciso di cederlo.

Ecco che è arrivata l’offerta del Bordeaux che subito ha intrigato il terzino tedesco, infatti in pochissimi giorni la trattativa è andata in porto e si è chiusa in modo positivo. Contento ha firmato un contratto quadriennale che lo lega al Girondins Bordeaux fino al 2018.

Ad annunciare l’arrivo di Contento è stato proprio il Bordeaux attraverso la sua pagina Twitter ufficiale dove c’è scritto che Diego Contento ha firmato il suo contratto di 4 anni, fino a giugno 2018 con il Bordeaux. Il difensore nelle prossime ore sarà già a disposizione del mister Sagnol per preparare la seconda giornata della Ligue 1.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*