ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Inter, si gioca il 20 agosto. Pronto anche Osvaldo
Inter, si gioca il 20 agosto. Pronto anche Osvaldo

Inter, si gioca il 20 agosto. Pronto anche Osvaldo

L’organo del calcio continentale, la Uefa, ha finalmente deciso. La gara di Europa League che vedrà fronteggiarsi Stjarnan ed Inter, valevole per l’andata dei Play Off e che consentirà ad una delle due squadre di accedere alla fase a gironi, verrà giocata un giorno prima, ovvero mercoledì 20 agosto presso lo stadio Nazionale ‘Laugardalsvollur’ della.capitale dell’Islanda, Reykjavik, e casa degli avversari dell’Inter.

Dunque non si giocherà il 21, come previsto originariamente, e non ci sarà la concomitanza con la gara di calcio femminile tra le nazionali di Islanda e Danimarca, già programmata a priori nel medesimo stadio della sfida tra Starnjak ed Inter. Scongiurate quindi le altre soluzioni, come quella di giocare invertendo le gare, con andata al Meazza, cosa però sgradita all’Inter in vista del vicinissimo inizio del campionato italiano.

Intanto lo Stjarnan, che come detto cercherà di sbarrare la strada all’Inter nei play off di Europa League il 20 e il 28 agosto, nella 14esima giornata del proprio campionato nazionale, la Pepsideild, ha superato in casa il Thor Akureyri per 2 reti ad 1. Nei minuti di recupero è stato determinante il gol realizzato da Punyed, che grazie a questa rete porta a 9 le vittorie in stagione nel massimo campionato islandese dello Starnjak. Gli avversari dell’Inter conservano così la vetta della classifica, a quota 32, al pari dell’Hafnarfjordur.

Intanto l’Inter ha comunicato alla Uefa la lista dei giocatori convocati per il doppio impegno in Europa League contro lo Starnjak. Sono ventotto e tra loro c’è anche Osvaldo che vestirà la maglia numero sette. Niente Europa, per ora, per Medel che non ha ancora ricevuto il visto necessario a partecipare all’evento continentale.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*