ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, nuovo allenatore: Conte ha detto di si a Tavecchio
Italia, nuovo allenatore: Conte ha detto di si a Tavecchio

Italia, nuovo allenatore: Conte ha detto di si a Tavecchio

Antonio Conte ex allenatore della Juventus ha risposto in modo positivo alla richiesta di Carlo Tavecchio, però il mister campione d’Italia vuole dettare le sue condizioni.

Ormai il presidente della Figc è stato eletto, adesso il primo obiettivo della nuova presidenza è quello di trovare il nuovo allenatore della nazionale italiana. Il nome più caldo è quello di Antonio Conte dimissionario della Juventus, che nonostante all’inizio sembrava essere poco convinto, adesso ha accettato ma vuole imporre le sue condizioni alla Figc.

Al contrario di quello che si aspettavano in molti, Antonio Conte ha accettato la richiesta di Carlo Tavecchio, il problema principale secondo gli addetti ai lavori era l’ingaggio ma il mister campione d’Italia adesso è anche disposto ad accettare i parametri della Figc, però soltanto a delle condizioni ben precise.

La prima condizione richiesta da Antonio Conte è essere il perno principale della rivoluzione della nazionale italiana, ovvero avere le chiavi di Coverciano in mano con tutto il progetto tecnico che dipenderà soltanto da lui.

Questo ovviamente metterà in discussione oltre che l’intero apparato, anche le selezioni giovanili incluse, anche altre persone e questo potrebbe mettere in seria difficoltà il nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio.

La situazione si è diciamo capovolta, ieri era Tavecchio a dover aspettare una risposta da Conte, adesso è il contrario, se il nuovo capo della Federcalcio accetterà le condizioni del mister ex Juventus, allora lunedì 18 agosto assisteremo tutti noi alla presentazione del nuovo allenatore dell’Italia, che sembra essere sempre di più Antonio Conte.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*