ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Motogp, tutti alla caccia di Marquez nella storica Brno
Motogp, tutti alla caccia di Marquez nella storica Brno

Motogp, tutti alla caccia di Marquez nella storica Brno

La visita del motomondiale a Brno è l’omaggio del Campionato del Mondo ad uno dei luoghi più storici del calendario, dove si corre dal lontano 1930 e dove si disputa il Gran Premio dal 1937. Anche qui il ‘creatore della storia’ della MotoGP Marc Marquez cercherà di estendere la sua sequela vincente di 11 vittorie consecutive dopo la fantastica vittoria di Indianapolis.

L’unico altro pilota ad aver vinto precedentemente all’apertura dieci gare della stagione nella classe regina è stato il grande Giacomo Agostini il pilota italiano lo ha fatto nel 1968, 1969 e nel 1970. Marquez avrà dunque la possibilità di impostare un altro nuovo record entro la fine di questa settimana.

Chi cercherà di impedirgli il record sarà la coppia di artisti della Movistar Yamaha MotoGP Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Attualmente e rispettivamente terzo e quarto in classifica piloti Rossi e Lorenzo, che affidano a Brno la possibilità di sconfiggere finalmente Marquez, dopo che si sono uniti al ​​pilota della Repsol Honda sul podio di Indianapolis.

Dall’altra parte del box Repsol Honda Dani Pedrosa non è riuscito a rimanere agganciato al treno del podio a Indy ed è finito quarto, mantenendo comunque il suo secondo posto in classifica. Come Marquez Pedrosa ha testato a Brno in estate subito dopo la nona prova al Sachsenring e sta già sperando in almeno un podio per la gara di domenica.

La coppia del Ducati Team Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow cercherà almeno di fare meglio delle rispettive settima ed ottava posizione, mentre i compagni del Monster Yamaha Tech 3 Pol Espargaro e Bradley Smith avranno lo scopo di migliorarsi ulteriormente rispetto agli Stati Uniti. Smith avrà però bisogno di un trattamento per un infortunio al dito questa settimana, dopo aver aggravato una vecchia ferita.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*