ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: ufficiale Antonio Conte è il nuovo Allenatore dell’Italia!
Italia: ufficiale Antonio Conte è il nuovo Allenatore dell’Italia!

Italia: ufficiale Antonio Conte è il nuovo Allenatore dell’Italia!

Adesso è ufficiale, Antonio Conte ha firmato il suo contratto biennale con la Figc e diventa il nuovo allenatore dell’Italia, il suo stipendio annuale sarà pagato in parte anche dalla Puma.

Sono bastati pochissimi giorni per convincere Antonio Conte a diventare il nuovo allenatore della nazionale italiana, subito dopo l’elezione di Carlo Tavecchio a presidente della Figc, il 71enne si è messo immediatamente al lavoro già dal mattino seguente per trovare il nuovo allenatore. Tavecchio non ha mai avuto dubbi, voleva solo Antonio Conte e in 48 ore ha portato a termine la sua missione in modo esemplare.

Uno degli ostacoli che tenevano ancora lontano Antonio Conte dalla nazionale era sicuramente l’ingaggio percepito dal mister tre volte campione d’Italia. Questo ostacolo è stato superato in modo brillante grazie ad uno sponsor, precisamente la Puma che contribuirà a pagare lo stipendio di Conte per i prossimi due anni, durata del contratto firmato dal nuovo mister della nazionale italiana.

Proprio la Puma oggi in un comunicato aveva confermato di sostenere fino in fondo la Figc, perchè l’obiettivo per lo sponsor è avere successo insieme e quindi per questa ragione verserà circa 3 milioni di euro a Conte che evidentemente con la sua immagine la Puma sa che si moltiplicherà il valore mediatico della nazionale.

Lunedì il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa, dopodichè potrà cominciare subito la sua nuova avventura che vede come primo obiettivo gli Europei 2016 in Francia, le cui qualificazioni cominceranno il 9 settembre con la prima partita ad Oslo contro la Norvegia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*