ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: ufficiale è Gabriele Oriali il nuovo team manager
Italia: ufficiale è Gabriele Oriali il nuovo team manager

Italia: ufficiale è Gabriele Oriali il nuovo team manager

Gabriele Oriali, 61 anni sarà il nuovo team manager della nuova nazionale italiana guidata da Antonio Conte, l’ex dirigente dell’Inter occuperà il posto lasciato libero da Riva oltre un anno fa.

Antonio Conte comincia a formare tutto il suo team per intero, pezzo dopo pezzo si sta creando l’Italia del futuro quella squadra che avrà come unico obiettivo vincere, senza se e senza ma. Se il nome dell’allenatore è considerato di alto livello, quello del team manager lo è ancor di più, Gabriele Oriali farà ufficialmente parte della nuova nazionale italiana proprio nel ruolo di team manager.

La svolta è avvenuta proprio ieri pomeriggio quando il nuovo presidente della Figc Carlo Tavecchio ha telefonato l’ex campione del mondo 1982, trovando fin da subito un accordo di massima che ha spinto però il capo della Figc ha dichiarare all’inaugurazione della mostra “Eroi del calcio, storie di calciatori“, l’ufficialità della trattativa.

Gabriele Oriali è quindi il nuovo team manager dell’Italia, tutti si ricorderanno di lui per la sua fantastica carriera, impreziosita dalla vittoria nel Mondiale del 1982, i più giovani invece lo conosceranno grazie ad una citazione in una canzone del noto cantautore Ligabue.

Resta il fatto che Oriali adesso prenderà il posto di Gigi Riva che nel 2013 lasciò il posto di team manager, rinunciando al Mondiale in Brasile. Da allora nessuno ha voluto prendere il suo posto, ma era inevitabile che nella nuova era Conte ci fosse un team manager e soprattutto di questo livello. Parte così la nuova avventura nell’Italia per Gabriele Oriali.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*