ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Ferrari, i piloti della Rossa vedono progressi
Ferrari, i piloti della Rossa vedono progressi

Ferrari, i piloti della Rossa vedono progressi

Kimi Raikkonen crede che il team di Formula 1 della Ferrari stia diventando più forte nel corso della stagione 2014, soprattutto dopo aver registrato il suo miglior piazzamento stagionale nel Gran Premio del Belgio. Il campione del mondo 2007 di F1 è arrivato quarto a Spa battendo il suo compagno di squadra Fernando Alonso per la prima volta da quando è tornato alla Ferrari.

Raikkonen ha perso il podio in favore della Williams di Valtteri Bottas, un altro finlandese come lui, mentre la gara di Alonso è stata compromessa da un problema di batteria. La Ferrari ha dovuto lottare molto a Spa dato il deficit potenza del suo motore rispetto ai piloti Mercedes, ma calcolando le prestazioni della scuderia Ferrari in Belgio Raikkonen suggerisce che si sta gradualmente arrivando alle prese con una F14 T piuttosto solida, anche se ha avvertito che ci sarà da fare un serio lavoro per catturare le velocissime Mercedes.

Raikkonen crede che gara dopo gara la Ferrari poco a poco stia diventando sempre più forte da ogni parte e non è solo nel motore e nell’elettronica. “Di sicuro non abbiamo il carico aerodinamico che alcune delle altre squadre non hanno”, ha detto Raikkonen subito dopo la bella prestazione di Spa, confermando ancora una volta la sua visione ottimistica sulla vettura, anche in prospettiva della prossima stagione.

Anche Alonso ha suggerito come la Ferrari sia stata più forte del previsto in Belgio, dopo aver dichiarato prima della gara che la Scuderia Ferrari affronterà due gare molto difficili a Spa e Monza, dove la potenza del motore è particolarmente importante. Nonostante la Williams aia ancora molto lontana, la Ferrari è apparsa subito più competitiva di quanto si potesse pensare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*