ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: ufficiale Benatia al Bayern Monaco
Calciomercato: ufficiale Benatia al Bayern Monaco

Calciomercato: ufficiale Benatia al Bayern Monaco

Grande colpo di calciomercato per il Bayern Monaco, adesso è ufficiale il difensore centrale Mehdi Benatia ha firmato mettendo fine ad una telenovela che è durata un’estate intera.

Benatia parte o resta, è stata questa la domanda che i tifosi giallorossi si sono fatti per tutta l’estate, adesso finalmente hanno una risposta, Benatia lascia la Roma per trasferirsi al Bayern Monaco, squadra molto desiderata dal difensore marocchino.

A dare l’annuncio dell’acquisto del centrale è stato proprio il Bayern Monaco attraverso il suo sito ufficiale dove si legge che Bayern Monaco e Roma hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Mehdi Benatia e nei prossimi giorni il giocatore sbarcherà a Monaco di Baviera per effettuare le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto di 5 anni.

Infatti il difensore centrale marocchino ha firmato un contratto fino al 2019 percependo un ingaggio di ben 4 milioni a stagione, molto di più di quanto guadagnava alla Roma. I giallorossi invece incasseranno da questa cessione ben 30 milioni di euro, di cui 26 milioni pagabili in 2 anni e i 4 milioni rimanenti poi di bonus.

La Roma non è nuova a cessioni in difesa del genere, già lo scorso anno fece lo stesso con Marquinhos che fu venduto per 35 milioni al Paris Saint German quando fu pagato molto meno, lo stesso accade con Benatia, altra grandissima plusvalenza dei giallorossi.

Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini non ha perso tempo ed ha rimpiazzato subito Benatia con il greco Konstantinos Manolas che sembra aver effettuato già le visite mediche ed è pronto a firmare il suo nuovo contratto.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*