ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Calciomercato, Roma: è fatta per Manolas
Calciomercato, Roma: è fatta per Manolas

Calciomercato, Roma: è fatta per Manolas

La Roma sta per piazzare il suo primo colpo di calciomercato in difesa dopo la partenza di Benatia, è praticamente fatta per il greco Kostantinos Manolas che ha già svolto le visite mediche ed è pronto a firmare.

Dopo aver salutato definitivamente Medhi Benatia, la Roma sembra aver già trovato il suo erede. Si tratta del difensore centrale greco Kostantinos Manolas che a questo punto diventerà il nuovo difensore titolare insieme a Castan.

Già dalla fine dello scorso campionato Benatia aveva espresso la sua volontà di andare via dalla Roma, il difensore marocchino aveva chiesto un adeguamento di contratto che non gli è stato concesso e quindi ha preso la decisione di andare via.

Per tutta l’estate i tifosi giallorossi si sono interrogati sul futuro del difensore marocchino, ormai qualcuno iniziava a credere ad una sua permanenza, ma dopo l’infortunio di Javi Martinez, il Bayern Monaco si è fatto avanti e in pochissimi giorni ha chiuso l’affare per la cifra di 30 milioni di euro.

Di questi 30 milioni la metà la Roma li verserà nelle casse dell’Olympiakos per il greco Manolas, ovvero per la precisione l’affare si è concluso per la cifra di 13 milioni di euro più bonus. Il difensore greco ieri ha già sostenuto le visite mediche ed ha preso familiarità con l’ambiente romano, adesso si aspetta soltanto la firma sul contratto che darà l’ufficialità della trattativa.

Intanto il direttore sportivo Walter Sabatini sta pensando anche ad un altro difensore, ovvero Marco Basa ex pupillo del mister Garcia quando era al Lille. Per Basa il costo dell’operazione non dovrebbe superare i 5 milioni di euro.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*