ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Lippi e Zeman in coro: “Conte? La scelta migliore per la Nazionale”
Lippi e Zeman in coro: “Conte? La scelta migliore per la Nazionale”

Lippi e Zeman in coro: “Conte? La scelta migliore per la Nazionale”

Mancano pochi giorni all’atteso debutto, sul campo, di Antonio Conte alla guida della Nazionale Italiana e già fioccano i commenti di protagonisti ed addetti ai lavori del calcio nostrano: quella su Conte, è una domanda ormai ricorrente di queste settimane da parte dei media ed argomento di discussione sempre gustoso.

Eppure, la scelta dell’ex allenatore della Juventus pare aver convinto tutti o quasi, anche coloro di fede lontana a quella bianconera: probabilmente, in questo momento e dopo un Mondiale disastroso in Brasile, non poteva esserci nome spendibile migliore.

Recentemente, Conte ha avuto due ulteriori “benedizioni” da personaggi importanti del calcio italiano ma in totale antitesi fra di loro su molti fronti: la prima arriva dalla Cina e profuma ancora di “Azzurro”, in quanto proviene direttamente da un ex Commissario Tecnico come Marcello Lippi.

Il Campione del Mondo 2006, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sulla scelta della FIGC ricaduta su un uomo che egli ha avuto anche il piacere di allenare ai tempi della Juventus: “In federazione cercavano un tecnico che potesse dare la scossa a un’ambiente che ne ha bisogno. – questo uno degli stralci salienti dell’intervista – Hanno preso il migliore, grazie anche all’escamotage dell’aiuto dello sponsor“.

Non solo l’attuale tecnico del Guangzhou Evergrande, ma anche un “insospettabile” promuove la decisione della FIGC: Zdenek Zeman, uno dei personaggi più invisi dalla tifoseria bianconera (nonostante i trascorsi d’amore giovanile per la Vecchia Signora), è sostanzialmente d’accordo con il suo collega.

Direttamente da Cagliari, il boemo ha confermato: ” Hanno scelto chi ha dimostrato di essere il miglior allenatore in questi ultimi anni. Speriamo che si sistemino anche le cose in Federazione per far ripartire bene il calcio italiano“.

La parola ora va al campo: dopo l’amichevole con l’Olanda si farà sul serio, a partire da Oslo dove la Nazionale Italiana affronterà la Norvegia il 9 settembre, nella prima gara delle Qualificazioni ad Euro 2016.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*