ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calcio Inglese: clamoroso “cappotto” del Manchester United in Coppa di Lega!
Calcio Inglese: clamoroso “cappotto” del Manchester United in Coppa di Lega!

Calcio Inglese: clamoroso “cappotto” del Manchester United in Coppa di Lega!

Caro Louis, che disastro! Continua in maniera sorprendente il pessimo inizio di stagione del Manchester United che deve dire addio, già al primo turno, ad uno dei possibili obiettivi stagionali, la Coppa di Lega (Capital One Cup): i Red Devils di Louis Van Gaal infatti sono stati clamorosamente spazzati via dal Milton Keynes, formazione che milita nella terza serie inglese.

Non solo una sconfitta al primo turno contro una squadra di due categorie inferiori, ma addirittura un ko rotondo ed inequivocabile, per 4-0: e non può di certo essere una scusante l’utilizzo di tante riserve, considerando che in campo per il Manchester United potevamo trovare nomi come De Gea, Anderson, Kagawa, Hernandez e Welbeck, da sempre conosciuti a livello internazionale.

Una serata indimenticabile per il 33enne Karl Robinson, allenatore dei Dons, e per l’attaccante nordirlandese, classe 1991, William Donald Grigg, autore di una doppietta decisiva contro una squadra blasonata e plurititolata come il Manchester United: sue le prime due reti, al 25′ (sfruttando un clamoroso errore difensivo in disimpegno di Evans) ed al 63′, permettendosi il lusso di siglare il raddoppio di petto, appoggiando in rete un cross dalla sinistra non intercettato da Vermijl.

Il Manchester United, che si è rovinato la festa per l’arrivo di Di Maria dal Real Madrid, scompare ed il Milton dilaga negli ultimi 25′, mandando in delirio il MK Stadium: al 70′ passaggio senza guardare di Reeves che irride gli avversari e pesca Afobe, il quale sigla il 3-0 ed inizia anch’egli il suo show, imitando il collega di reparto. A 5′ dal termine l’attaccante inglese, in prestito dall’Arsenal, conclude la mattanza mettendo a segno il poker, superando il disastroso Evans in tunnel e facendo secco ancora De Gea.

Due sconfitte ed un pari in tre gare ufficiali, una difesa colabrodo ed un’amalgama ancora da trovare: il Manchester United, a questo punto, proverà a spingere sul mercato per cambiare rotta. L’obiettivo numero 1 resta Arturo Vidal, ma come sappiamo l’operazione è complicata ed il tempo stringe. Van Gaal, che ha giustificato con le assenze e gli infortuni questo inizio di annata, cosa si inventerà?

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*