ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: Antonio Conte in visita a Milanello ed alla Pinetina
Nazionale: Antonio Conte in visita a Milanello ed alla Pinetina

Nazionale: Antonio Conte in visita a Milanello ed alla Pinetina

Prosegue senza sosta il “tour” di Antonio Conte nei ritiri delle squadre di Serie A, quello che sarà il serbatoio principale per la nuova Nazionale Italiana: le convocazioni di sabato 30 agosto si avvicinano, così come il doppio impegno con Olanda (amichevole a Bari il 4 settembre) e Norvegia (Oslo, qualificazioni ad Euro 2016 il 9 settembre) e l’allenatore sta stringendo i tempi muovendosi senza sosta fra i vari campi di allenamento.

Negli scorsi giorni abbiamo visto il Commissario Tecnico in visita a Trigoria e Formello, sedi di allenamento per Roma e Lazio (con tanto di foto insieme a Rudi Garcia che ha fatto storcere il naso agli juventini più “duri e puri“), senza dimenticare Fiorentina ed Atalanta, per esempio: ieri è toccato a Milan ed Inter, due dei top club italiani.

A Milanello, colazione con Filippo Inzaghi per Conte il quale, dopo aver salutato ad uno ad uno i calciatori rossoneri, ha seguito l’allenamento: occhi puntati su Giampaolo Pazzini, Stephan El Shaarawy e Mattia De Sciglio in particolare, papabili per le prime immediate convocazioni.

L’allenatore della Nazionale si è poi spostato presso i “cugini” dell’Inter alla Pinetina, dove si è intrattenuto con Walter Mazzarri monitorando l’allenamento dei nerazzurri: osservati speciali Andrea Ranocchia, Danilo D’Ambrosio Jonathan e Pablo Osvaldo, in una rosa che di Azzurro comunque a poco, visti i tanti stranieri.

Il CT si è dichiarato colpito dalla grande disponibilità di società ed allenatori nei confronti del suo lavoro di selezione per la Nazionale: “Abbiamo bisogno di questa sinergia tra noi e club” ha commentato Conte al termine di questa ennesima giornata di lavoro. Nella serata di sabato 30 agosto verrà stilata la lista delle convocazioni.


Loading...

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*