ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia, Euro 2016: la Norvegia stila la lista dei convocati
Italia, Euro 2016: la Norvegia stila la lista dei convocati

Italia, Euro 2016: la Norvegia stila la lista dei convocati

In vista della prima partita valida per le qualificazioni agli Europei 2016, il c.t. norvegese Per-Mathias Hogmo ha scelto i suoi 18 uomini per la sfida contro l’Italia.

Ormai il Mondiale 2014 è già stato messo in cassaforte per tutte le squadre che nel bene o nel male ricorderanno a lungo questa competizione. Tra pochi giorni si ricomincia, obiettivo Euro 2016, competizione che si svolgerà in Francia e in cui l’Italia farà di tutto per essere protagonista con il suo nuovo allenatore Antonio Conte.

Il nuovo mister azzurro domani sabato 30 agosto presenterà la lista ufficiale con i convocati sia per l’amichevole contro l’Olanda al San Nicola di Bari e sia per la prima sfida ufficiale contro la Norvegia, valida per le qualificazioni proprio agli Europei 2016.

Tra le convocazioni quasi certe del mister Antonio Conte dovrebbero esserci senza dubbio il portiere Gigi Buffon con il blocco difensivo juventino, conosciuto a memoria dal mister tre volte campione d’Italia. In più ci sarà sicuramente il ritorno di Stephan El Sharaawy che è tornato dal suo infortunio e sarà di nuovo a disposizione, insieme ad Insigne che rappresenta uno dei punti fermi della nuova nazionale.

Al contrario invece il mister della Norvegia Per–Mathias Hogmo ha già diramato la sua lista dei 18 uomini convocati per la sfida contro l’Italia che si giocherà ad Oslo. A sorpresa non è stato convocato il giovanissimo Martin Odegaard considerato un’autentica promessa del calcio norvegese, che invece è stato chiamato per l’amichevole contro gli Emirati Arabi che si giocherà mercoledì. Comunque Hogmo ha convocato vari giocatori provenienti da molti campionato europei, per una sfida difficilissima contro l’Italia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*