ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: con Conte sarà 3-5-2. Ecco la possibile formazione azzurra
Nazionale: con Conte sarà 3-5-2. Ecco la possibile formazione azzurra

Nazionale: con Conte sarà 3-5-2. Ecco la possibile formazione azzurra

Mancano pochi giorni alle prime convocazioni in Nazionale dell’era-Conte: sabato 30 il Commissario Tecnico definirà i giocatori che lavoreranno in Azzurro per le sfide contro Olanda (amichevole) e Norvegia (Qualificazione Euro 2016).

Come prevedibile, l’ex tecnico della Juventus ripartirà dal 3-5-2 che tanti successi gli ha consegnato nei tre anni in bianconero e dal “blocco-Juve“, che formerà buona parte dell’ossatura dell’Italia post- Mondiale 2014. Oltre ai pre-convocati che giocano all’estero, i quali potrebbero anche non essere poi effettivamente chiamati tutti, sono diversi i nomi che circolano, con poche novità rispetto ai calciatori visti comunque in passato già in Nazionale: in base alle voci di questi giorni, proviamo ad ipotizzare una formazione per i due prossimi impegni.

Modulo 3-5-2, quindi: in porta, come sempre, Gianluigi Buffon; in difesa, sicuro Leonardo Bonucci come perno centrale, affiancato da Giorgio Chiellini ed Andrea Ranocchia (con Davide Astori come alternativa): a centrocampo, Andrea Pirlo in cabina di regia, Daniele De Rossi e Marco Verratti gli interni, sulle fasce Matteo Darmian e Manuel Pasqual (occhio anche ad Emanuele Giaccherini, Mattia De Siglio ed Ignazio Abate).

Davanti, i convocati dovrebbero essere Mario Balotelli (seppur ancora in dubbio dopo il suo trasferimento a Liverpool), Ciro Immobile, Stephan El Shaarawy, Alessio Cerci e Mattia Destro, anche se restano in piedi le opzioni Fabio Borini e Graziano Pellé, presenti fra i preavvisati dal CT. Bisogna trovare una coppia che sappia amalgamarsi bene e che sia in forma: in questo momento forse il tandem Destro-Immobile potrebbe dare qualche garanzia in più, soprattutto sotto porta, anche se le quotazioni di El Sharaawy, apparso pienamente recuperato dopo i tanti mesi di stop, sono in risalita.

Ecco quindi la possibile formazione della Nazionale Italiana per le gare contro Olanda e/o Norvegia:

ITALIA (3-5-2): Buffon, Chiellini, Bonucci Ranocchia (Astori); Darmian, De Rossi, Pirlo, Verratti, Pasqual (De Sciglio); Immobile (Balotelli), Destro (El Shaarawy). All. Antonio Conte.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*