ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: è fatta per Xabi Alonso al Bayern Monaco
Calciomercato: è fatta per Xabi Alonso al Bayern Monaco

Calciomercato: è fatta per Xabi Alonso al Bayern Monaco

Ormai è tutto fatto, il Bayern Monaco sta per mettere a segno un grandissimo colpo di calciomercato, il centrocampista spagnolo Xabi Alonso arriverà a Monaco di Baviera nelle prossime ore.

Il Bayern Monaco è deciso a non fermarsi più, dopo l’arrivo del difensore Mehdi Benatia dalla Roma per 30 milioni di euro, il club bavarese è intenzionato ad acquistare il centrocampista spagnolo Xabi Alonso che ormai non fa più parte del progetto del Real Madrid.

Xabi Alonso proprio ieri ha annunciato il suo addio alla nazionale spagnola, dopo aver praticamente di tutto il centrocampista ha deciso di abbandonare convinto di aver terminato un ciclo che è stato per molti anni vincente. Il Bayern Monaco ha pronto un super ingaggio per il centrocampista spagnolo, 10 milioni di euro a stagione che hanno convinto Alonso a trovare subito un accordo di massima.

In pratica è tutto fatto, manca soltanto il sì da parte del presidente del Real Madrid Florentino Perez che probabilmente cercherà quanto meno di far alzare l’offerta del Bayern Monaco che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Intanto in Spagna gira voce che giovedì si terrà una conferenza stampa in cui Xabi Alonso spiegherà a fondo le ragioni della sua decisione di lasciare il Real Madrid.

Il Real Madrid sta già pensando al sostituto di Alonso, si tratta di Luiz Gustavo centrocampista del Wolfsburg che ha indossato la maglia del Bayern Monaco qualche anno fa, ovviamente questa operazione verrà ufficializzata non appena arriverà la firma di Xabi Alonso per il Bayern Monaco.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*