ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Calciomercato: fatta per Ricky Alvarez al Sunderland
Calciomercato: fatta per Ricky Alvarez al Sunderland

Calciomercato: fatta per Ricky Alvarez al Sunderland

Ormai manca solo l’ufficialità, il Sunderland sta per piazzare un gran colpo di calciomercato, trovato l’accordo con l’Inter per l’acquisto del centrocampista argentino Ricky Alvarez.

Il Sunderland dopo aver conquistato un buon pareggio in casa contro il Manchester United domenica scorsa, continua il suo calciomercato in maniera decisa e lo fa venendo a pescare ancora in Italia stavolta all’Inter. Trovato l’accordo con il centrocampista argentino Ricky Alvarez che ormai non fa più parte del progetto tecnico del mister Walter Mazzarri.

Alvarez non è stato nemmeno convocato per il ritorno del preliminare di Europa League che l’Inter affronterà stasera, si dice per un problema al ginocchio ma in realtà sembra che l’argentino sia già con le valigie in mano per trasferirsi in Inghilterra.

L’accordo è stato trovato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per 1 milione di euro che diventerà successivamente obbligo in caso di salvezza del Sunderland, fissato poi per 11 milioni di euro. Il centrocampista argentino guadagnerà 1,6 milioni di euro e sembra che sia stato convinto dal manager del Sunderland Poyet.

Ormai è chiaramente tutto fatto, questione di ore e Ricky Alvarez sarà un nuovo giocatore del Sunderland e potrà così cominciare la sua nuova avventura in Premier League, magari da protagonista assoluto. Lascerà l’Inter dove non è mai stato visto come un giocatore indispensabile, anzi Walter Mazzarri gli ha fatto capire di non essere più parte del progetto nerazzurro.

L’Inter comunque cerca un sostituto dell’argentino, nel mirino c’è Ezequiel Lavezzi che potrebbe lasciare il Paris Saint German oppure il sogno Shaqiri ma soltanto in prestito oneroso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*