ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Juventus: brutta notizia Pirlo fuori un mese
Serie A, Juventus: brutta notizia Pirlo fuori un mese

Serie A, Juventus: brutta notizia Pirlo fuori un mese

Il centrocampista della Juventus Andrea Pirlo resterà fermo un mese a causa dell’infortunio subito nella Trofeo Tim al Mapei Stadium, il regista salterà l’esordio di dopodomani in Serie A.

Se il buongiorno si vede dal mattino per la Juventus e per Andrea Pirlo è una giornata da dimenticare, il regista della Juventus si ferma per un mese a causa di un trauma contusivo-distorsivo all’anca destra che lo costringerà quindi a saltare almeno 3 partite di campionato, compreso l’esordio in Champion’s League.

Dopo l’infortunio rimediato nel Trofeo Tim di domenica scorsa al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il regista si è sottoposto alle varie visite mediche con tanto di risonanza magnetica che ha evidenziato una distrazione della funzione muscolo tendinea del retto femorale.

Per questo tipo di infortunio il centrocampista della Juventus dovrà stare fermo almeno 30 giorni per ritrovare il completo recupero funzionale. Attualmente Andrea Pirlo sta facendo un programma riabilitativo che dovrà continuare almeno per altre due settimane, dopodichè sarà sottoposto a nuovi accertamenti per controllare i progressi della sua condizione.

Il timore di tutti i tifosi bianconeri è quello di perdere Pirlo anche per il big match contro la Roma in programma il 5 ottobre, in ogni caso se fosse presente quella sarebbe la sua prima gara ufficiale dopo l’infortunio e quindi la sua forma fisica potrebbe ovviamente non essere al top.

Pirlo salterà quindi sicuramente anche le prime partite con la nuova nazionale di Antonio Conte, in programma il 6 e il 9 settembre, insomma il regista bianconero dovrà lavorare per tornare si spera quello di una volta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*