ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League > Europa League, Inter straripante. Il Toro passa di misura
Europa League, Inter straripante. Il Toro passa di misura

Europa League, Inter straripante. Il Toro passa di misura

Tutto facile per l’Inter nella gara di ritorno di Europa League. I nerazzurri di Walter Mazzarri rispediscono al mittente gli islandese dello Starnjak con uno straripante 6-0, che chiude la serie in favore dell’Inter, dopo il 3-0 esterno di Rejkjavik, con un uno spaventoso bottino di 9 reti a 0.

Ispiratissimo Kovacic, autore di una tripletta, caparbio invece Osvaldo, che trova il gol, una traversa ed è spesso pericoloso. Bene anche l’argentino Icardi che mette a segno una bella doppietta. Walter Mazzarri può dunque ritenersi soddisfatto a tre giorni dall’inizio del campionato, la sua Inter è apparsa grintosa, lucida ed intraprendente, nonostante l’avversario non fosse, di certo, alla sua altezza.

Presente anche il magnate indonesiano Thohir, proprietario dell’Inter, che ha assistito impassibile alla partita, forse perché concentrato sul prossimo ed ultimo colpo di mercato dei nerazzurri. Il sogno ha un nome e un cognome, Ezequiel Lavezzi. L’Inter farà di tutto per strapparlo al Psg. Il mercato però chiude i battenti sabato ed il tempo si fa sempre più stretto.

Dopo l’Inter, ci sarà anche il Torino nell’urna di Montecarlo. Il sogno diventa realtà per il Toro che supera all’Olimpico lo Spalato di misura, 1-0. Un risultato che permette ai granata di tornare in Europa dopo 20 anni. Dalla B all’Europa grazie a Ventura che in soli quattro anni è riuscito a riportare il Torino tra le grandi del calcio italiano ed ora continentale.

El Kaddouri firma il gol qualificazione su rigore chiudendo così una gara non troppo facile. Lo Spalato, infatti, nonostante sia tecnicamente inferiore, si è mostrato in campo una squadra ben organizzata e decisamente più forma dato che il campionato croato è già partito. Per fortuna il fortino del Torino non crolla e il gol del marocchino è sufficiente per spedire i granata, insieme all’Inter, nell’Europa che conta.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*