ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Italia: oggi nasce la prima nazionale di Conte
Italia: oggi nasce la prima nazionale di Conte

Italia: oggi nasce la prima nazionale di Conte

Finalmente ci siamo, questa sera sarà presentata la prima lista ufficiale dei convocati della nuova nazionale del mister Antonio Conte, c’è tanta attesa per conoscere i nomi.

In molti aspettando questo momento da giorni, stasera finalmente comincerà ufficialmente l’era Conte sulla panchina della nazionale, con la presentazione della lista dei convocati per le due gare previste fra pochi giorni, in amichevole contro l’Olanda e contro la Norvegia per le qualificazioni ad Euro 2016.

L’attesa è comunque relativa, gran parte della lista che Antonio Conte presenterà questa sera è di fatto già conosciuta. Sicuramente il suo blocco di veterani juventini sarà presente, con in più il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, mancherà Pirlo che è alle prese con una contusione che lo costringerà a stare fermo per quasi un mese intero.

Per quanto riguarda l’attacco vedremo sicuramente in lista Ciro Immobile, l’ex capocannoniere della Serie A passato al Borussia Dortmund e sempre in Germania potrebbe esserci la convocazione a sorpresa di Giulio Donati che sta facendo molto bene con il Bayer Leverkusen.

Come ha dichiarato Conte qualche giorno fa alla stampa, grosso modo la sua nazionale ripartirà per forza di cosa da quella dell’ex tecnico Cesare Prandelli e quindi per questo motivo vedremo ancora una volta sicuramente la convocazione di Mario Balotelli che da pochi giorni è passato dal Milan al Liverpool.

Un’altra gradita sorpresa è quella del ritorno di Stephan El Shaarawy che dopo aver recuperato a pieno dal suo infortunio sarà finalmente incluso nella lista dei convocati di questa sera, come ha ammesso Conte pochi giorni fa dopo la visita a Milanello alla squadra di Inzaghi.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*