ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: stasera le prime convocazioni di Antonio Conte
Nazionale: stasera le prime convocazioni di Antonio Conte

Nazionale: stasera le prime convocazioni di Antonio Conte

Ci siamo: oggi la Serie A 2014-15 aprirà i battenti e, in serata, verranno rivelate ed ufficializzate le prime convocazioni in Nazionale del neo Commissario Tecnico Antonio Conte: una giornata che si prevede “calda” e tutta da seguire, anche perché, ad aprire le danze sarà proprio la Juventus Campione d’Italia ed ex squadra del tecnico pugliese, in casa del Chievo Verona. Inoltre, alle 20.30, si sfideranno Fiorentina e Roma, due club che potenzialmente possono offrire diverse pedine al gruppo Azzurro.

Anche se, come ammesso dallo stesso allenatore, “la coperta è corta“, a causa dei tanti stranieri che circolano nel campionato, a scapito degli italiani e, soprattutto, della crescita delle nuove leve, sempre meno in grado di rimpiazzare i “big”. Non a caso Conte ha candidamente ammesso che il gruppo ricalcherà quello di Cesare Prandelli per mancanza di alternative spendibili sul palcoscenico internazionale.

La squadra che, però, sarà vero serbatoio di questa Nazionale, almeno nell’ossatura centrale, sarà proprio la Juventus, data ancora per favorita dal CT che, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha rivelato: “La Juventus è sicuramente migliorata rispetto all’anno scorso e parte davanti”, anche se sarà un campionato duro ed equilibrato, visto che “la Roma ha fatto molto bene sul mercato e viene da una stagione importante, sotto tutti i punti di vista“.

Quella Roma che fornirà al clan azzurro Daniele De Rossi e, forse, Mattia Destro. Scendendo le gerarchie, secondo il tecnico, il Napoli dovrà riprendersi dall’eliminazione dalla Champions League in fretta, mentre la vera mina vagante potrebbe essere l’Inter. Sospeso il giudizio sul Milan, in attesa di seguire gli ultimi giorni di mercato.

Un grande aiuto però arriverà dai campionati esteri, dai quali di certo il tecnico attingerà a piene mani: Marco Verratti, Thiago Motta, Ciro Immobile e, probabilmente, anche Emanuele Giaccherini e Mario Balotelli faranno parte della Nazionale per le gare con Olanda e Norvegia. A questo punto, non ci resta che aspettare.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*