ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGp, a Silvestone Marquez cala la decima
MotoGp, a Silvestone Marquez cala la decima

MotoGp, a Silvestone Marquez cala la decima

Dieci su dodici. Tante le pole position infilate dal leader mondiale Marc Marquez in questa sua straordinaria stagione di MotoGp. Anche a Silverstone, in Inghilterra, il campione del mondo è riuscito a scendere sotto il muro dei 2’01”. 2’00″829 il fantastico tempo registrato che gli permetterà ancora una volta di partire davanti a tutti in griglia.

Dietro il fenomeno spagnolo Marquez c’è ancora Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati ha perso solo nel T3 fermandosi a soli 311 millesimi dall’ottimo tempo del pilota Honda HRC, che è riuscito anche a ben gestire Jorge Lorenzo, che chiude la prima fila, 35 millesimi più lento rispetto alla Ducati del pilota di Forlì.

In casa Yamaha bisogna ancora lavorare molto per migliorare la M1. Con la gomma morbida anteriore è andata meglio rispetto a ieri, ma in gara non sarebbe in grado di finire la gara ed essendo costretta a montare entrambe le gomme dure le Movistar Yamaha potrebbero andare in difficoltà.

Intanto l’ex pluricampione del mondo Valentino Rossi, che tiene molto a questo Gran Premio, è andato più lento rispetto al previsto chiudendo con il sesto tempo, dietro alla Forward Yamaha di Aleix Espargaro’ e davanti alla seconda Honda HRC, quella di Dani Pedrosa, e soprattutto lontano sette decimi dalla pole position di Marc Marquez.

Sempre terza fila invece per la Monster Yamaha Tech 3 di Bradley Smith. Andrea Iannone è caduto all’ultimo giro che non gli ha permesso di chiudere una prestazione molto positiva, che probabilmente lo avrebbe portato nelle prime posizioni della griglia.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*