ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale: Antonio Conte ne convoca 27, non c’è Balotelli
Nazionale: Antonio Conte ne convoca 27, non c’è Balotelli

Nazionale: Antonio Conte ne convoca 27, non c’è Balotelli

Sono arrivate nella notte fra sabato e domenica le prime attesissime convocazioni di Antonio Conte come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale: l’ex allenatore della Juventus ha chiamato ben 27 giocatori per la doppia sfida con Olanda (amichevole a Bari il 4 settembre) e Norvegia (9 settembre ad Oslo, Qualificazioni ad Euro 2016), godendosi sul campo le vittorie di Roma e Milan.

Conte infatti era presente sia allo Stadio Olimpico che al Giuseppe Meazza, affiancato dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, vedendo in azione un buon numero di giocatori che ritroverà nel corso di questi giorni di lavoro a Coverciano, cioè i giallorossi Davide Astori, Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi e Mattia Destro (il quale però è rimasto in panchina) ed i rossoneri Stephan El Shaarawy ed Andrea Poli.

Un elenco interessante e non senza sorprese quello stilato dal tecnico, che ha deciso anche di dare fiducia a volti nuovi, ma ovviamente non può non far parlare l’esclusione di Mario Balotelli, il quale ha debuttato ieri con la maglia del Liverpool, accantonato dopo gli ultimi giorni in cui, causa trasferimento dal Milan, si è allenato poco. Un “problema” sicuramente in meno da gestire dal CT, deciso a costruire un gruppo solido e di uomini desiderosi di onorare la maglia azzurra fino all’ultimo minuto di gioco: in un momento di ripartenza dal basso del calcio italiano, effettivamente, forse meglio evitare un elemento di discussione e spesso destabilizzazione come può essere talvolta “SuperMario“.

Polemiche a parte, nei 27 troviamo 4 portieri, con la novità di Daniele Padelli, premiato per il lavoro svolto al Torino, che si affianca a Gianluigi Buffon, Salvatore Sirigu e Mattia Perin; in difesa nessuna novità rispetto alle previsioni con Davide Astori, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Gabriel Paletta ed Andrea Ranocchia, capitano dell’Inter.

A centrocampo torna Emanuele Giaccherini: insieme a lui per la linea mediana ecco Antonio Candreva, Matteo Darmian, Daniele De Rossi, Mattia De Sciglio, Alessandro Florenzi, Christian Maggio, Claudio Marchisio (nonostante la squalifica che gli farà saltare il match di Oslo), Manuel Pasqual, Andrea Poli e Marco Verratti. Per l’attacco spunta Simone Zaza, che ha festeggiato la convocazione andando a segno contro il Cagliari, Mattia Destro, Stephan El Shaarawy, Sebastian Giovinco, Ciro Immobile e Pablo Osvaldo.

La Nazionale Italiana lavorerà da oggi a Coverciano: mercoledì 3 settembre, partenza per Bari in vista dell’amichevole con l’Olanda.

NAZIONALE ITALIANA – L’elenco dei convocati da Antonio Conte:

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*