ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A: la Roma batte la Fiorentina, subito 3 punti
Serie A: la Roma batte la Fiorentina, subito 3 punti

Serie A: la Roma batte la Fiorentina, subito 3 punti

Parte alla grande il campionato di Serie A della Roma, vince e convince in casa contro la Fiorentina per 2-0, Garcia soddisfatto dei suoi.

Era stato annunciato come il big match di questa prima giornata di Serie A, all’Olimpico però non c’è stata partita, la Roma vince meritatamente contro una Fiorentina completamente allo sbando, soprattutto nella prima frazione di gioco. Molto delusi i tifosi viola che si aspettavano una partita completamente diversa, alla fine però è prevalso il gioco dei giallorossi che hanno dimostrato quest’anno di avere un attacco stellare.

La Roma risponde subito al primo squillo della Juventus, i giallorossi si mettono subito in corsa alla lotta scudetto facendo capire di essere una formazione che quest’anno non lascerà nulla al caso. Parte immediatamente fortissima la Roma che con il suo fantastico attacco cerca in tutti i modi di colpire una Fiorentina lenta e soprattutto senza Cuadrado.

Montella preferisce schierare il giovane Brillante, ed è proprio lui che alla mezz’ora del primo tempo sbaglia un passaggio a centrocampo e regala la palla ai giallorossi che partono con un velocissimo contropiede che termina con un tiro fortissimo di Gervinho che viene parato da Neto, sulla ribattuta però arriva il belga Nainggolan che calcia al volo e mette a segno la rete dell’1-0.

Dopo il vantaggio della Roma nel secondo tempo la Fiorentina prova a venire timidamente fuori, approfittando anche di una leggera stanchezza dei giallorossi, i viola si rendono pericolosissimi su un calcio di punizione tirato alla perfezione da Ilicic che si stampa in pieno sulla traversa.

Alla fine però nulla da fare, anzi la Roma nel finale si rende ancora più pericolosa e infatti al minuto 48 è sempre il belga Nainggolan che regala un assist perfetto a Gervinho che non può fare altro che metterla dentro e regalare così alla Roma i primi 3 punti in campionato, la Juve è avvisata, la lotta è ufficialmente iniziata.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*