Arrivano altri 3 punti per il Barcellona nella seconda giornata della Liga spagnola, la nota negativa dell’incontro è l’infortunio di Leo Messi che sembra abbastanza grave.
Non è stata sicuramente una partita facile per il Barcellona che ha affrontato un Villareal in perfetta forma fisica e che ha messo il bastone fra le ruote ai catalani per tutti i 90 minuti. Il Barca si è presentato a questa sfida con niente di meno che Neymar Jr in panchina, e con Xavi in campo, scelta non molto apprezzata dai tifosi catalani.
Comunque nonostante l’ottima forma fisica del Villareal, il Barcellona ha sempre in mano il pallino del gioco e sin dall’inizio della partita prova in tutti i modi a cercare il gol del vantaggio che però sembra non arrivare mai. Il Villareal non resta certo a guardare e sfrutta la sua abilità migliore, il contropiede, infatti riesce addirittura a colpire tre legni, facendo tremare dalla paura tutti i tifosi del Barca.
Quando sembrava poi tutto andare verso un noioso 0-0, ecco che entra ancora una volta in scena la Cantera del Barcellona, dopo il gol di Munir nella prima giornata contro l’Elche, stavolta a metterla dentro è un altro prodotto delle giovanili del Barcellona, ovvero Sandro Ramirez che con un suo guizzo mette dentro la palla dello 0-1 ad 8 minuti dalla fine e regala i 3 punti al club catalano.
La brutta notizia però riguarda il campione Leo Messi, l’attaccante argentino ha riportato a fine partita una contrattura alla coscia destra e quindi sarà indisponibile per le prossime partite ufficiali, si spera di recuperarlo almeno per il debutto in Champion’s League che avverrà fra poco più di due settimane.