ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Roma: è un attacco da scudetto
Serie A, Roma: è un attacco da scudetto

Serie A, Roma: è un attacco da scudetto

Stavolta a Roma ci credono tutti, con questo attacco stellare può arrivare finalmente il tanto atteso scudetto che farebbe impazzire di gioia tutti i tifosi giallorossi.

La prima giornata di campionato ha rispettato tutte le conferme della vigilia, le candidate alla vittoria del titolo come la scorsa stagione sembrano essere sempre le stesse Juventus, Roma e Napoli con i partenopei ancora un gradino più in basso a causa di un calciomercato di basso profilo rispetto alle altre due candidate.

Diversa invece è stata la filosofia del club giallorosso che non solo si è rinforzata in ogni reparto ma anche avuto la grande capacità di trattenere tutti i suoi giocatori migliori, l’obiettivo in casa Roma è chiaro, tutti vogliono lo scudetto. La partita di sabato sera contro la Fiorentina ha dato dimostrazione che i giallorossi sono di un livello superiore rispetto ai viola che erano orfani di Cuadrado e di Giuseppe Rossi.

Il reparto che si è messo più in mostra è stato sicuramente l’attacco, il solito Gervinho che con le sue accelerazioni ha messo praticamente sempre nel panico più totale la difesa viola, il nuovo acquisto Iturbe che ha collezionato delle giocate fantastiche grazie alla sua tecnica sopraffina e ovviamente il solito capitano Francesco Totti che non delude mai le aspettative.

Tutto questo senza una vera punta di ruolo in campo, Mattia Destro è stato lasciato in campo per motivi tecnici ma vista la doppia competizione sarà sicuramente utilizzato molto spesso, a conferma che i giallorossi possono contare anche su una panchina allo stesso livello della squadra titolare. Juventus e Napoli sono avvisate, la Roma stavolta fa sul serio.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*