ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Juventus: Allegri pensa alla difesa a 4
Serie A, Juventus: Allegri pensa alla difesa a 4

Serie A, Juventus: Allegri pensa alla difesa a 4

La buona prestazione contro il Chievo Verona non sembra aver soddisfatto a pieno l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri che è sempre più intenzionato a passare alla difesa alla 4.

La partita di sabato pomeriggio in casa del Chievo Verona è stata sicuramente un’ottima prova da parte della nuova Juventus di Max Allegri che alla prima uscita in questo campionato di Serie A ha subito dimostrato già dai primi minuti di che pasta è fatta la sua squadra.

La gioia dell’allenatore è tutta rinchiusa nella convinzione che ci ha messo la squadra subito dopo il fischio d’inizio, infatti dopo qualche minuto di pressing asfissiante è subito arrivato il gol dello 0-1. Altra notizia molto piacevole per Allegri è senza dubbio la sorpresa del gioiellino francese Coman che già sta diventando un idolo dei tifosi bianconeri che vedono in lui un ennesimo colpo alla Pogba.

Il nuovo allenatore della Juventus però non nasconde comunque qualche perplessità, riguardante soprattutto il modulo e il numero di difensori da schierare in campo. Allegri non sembra apprezzare la difesa a 3, infatti come ricordiamo tutti il suo Milan campione d’Italia giocava sempre a 4.

Il modulo a cui si vorrà affidare Massimiliano Allegri è il 4-3-2-1, l’allenatore toscano sa benissimo che soprattutto in Europa giocare con la difesa a 3 può diventare un grosso limite contro le squadre di grande caratura tecnica.

Ecco quindi che sembra ormai molto vicina la svolta, già in settimana il mister comincerà a provare durante gli allenamenti il nuovo schema, tenendo il 3-5-2 però come validissima alternativa in caso di necessità a partita in corso.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*