ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A > Serie A, Roma: Garcia ha a disposizione due squadre
Serie A, Roma: Garcia ha a disposizione due squadre

Serie A, Roma: Garcia ha a disposizione due squadre

All’inizio di questa nuova stagione 2014/2015 la Roma è molto più rafforzata rispetto allo scorso anno, infatti il tecnico Rudi Garcia ha la possibilità di sfruttare due formazioni diverse.

I tifosi giallorossi stavolta ci credono davvero, il direttore sportivo Walter Sabatini ha lavorato per tutta l’estate in piena sintonia con l’allenatore Rudi Garcia per rinforzare una rosa che già era molto competitiva, ricordiamo tutti il secondo posto da record conquistato la scorsa stagione.

Sabatini ha fatto così bene il suo lavoro che ad oggi l’allenatore della Roma potrebbe schierare due formazioni completamente diverse ogni partita, più o meno dello stesso livello. L’obiettivo in casa Roma è chiarissimo, quest’anno si punta decisamente allo scudetto, senza però trascurare l’avventura in Champion’s League in cui i giallorossi proveranno sicuramente a fare bella figura.

La nuova rosa della Roma è composta da un giusto mix di giocatori di esperienza e di giovani di grandissima prospettiva, basta pensare che i sostituti ideali di Manolas, Totti e Iturbe sono Keita, Florenzi e Ljajic, quindi stiamo parlando di giocatori di pari livello che se schierati in campo posso fare la differenza da un momento all’altro.

Tra l’altro a centrocampo la Roma ha un certo Kevin Strootman che deve ancora recuperare dal suo infortunio, non manca molto ma i tifosi giallorossi sono tranquilli perchè il suo sostituto è Nainggolan che già sabato scorso è stato autore di un gol e di un assist oltre che di una partita strepitosa. Insomma stavolta la Roma fa sul serio, il gap con la Juventus sembra veramente colmato.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*